Caritas Parrocchiale

Caritas.jpg

«L'amore del prossimo radicato nell'amore di Dio è anzitutto un compito per ogni singolo fedele, ma è anche un compito per l'intera comunità ecclesiale, e questo a tutti i suoi livelli: dalla comunità locale alla Chiesa particolare fino alla Chiesa universale nella sua globalità».

Essere cristiani consapevoli

Essere cristiani consapevoli e fedeli ci rende responsabili degli altri e questo concretamente si traduce nel farci carico della loro vita, nel sentirci custodi del loro bene, così come noi sperimentiamo che Dio Padre si prende cura di noi e ci ama sino a donarci il suo Figlio.

Obiettivo
della Caritas

La Caritas parrocchiale è l'organismo pastorale istituito per animare la parrocchia, con l'obiettivo di aiutare tutti a vivere la testimonianza, non solo come fatto privato, ma come esperienza comunitaria, costitutiva della Chiesa. L'idea stessa di Caritas parrocchiale esige, pertanto, una parrocchia "comunità di fede, preghiera e amore". Questo non significa che non può esserci Caritas dove non c'è "comunità", ma si tratta piuttosto di investire, le poche o tante energie della Caritas parrocchiale nella costruzione della "comunità di fede, preghiera e amore". Come se la testimonianza comunitaria della carità fosse insieme la meta da raggiungere e il mezzo, (o almeno uno dei mezzi), per costruire la comunione. Un esercizio da praticare costantemente.

Spiritual
Community

I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me. It’s easy.

Just click “Edit Text” or double click me to add your own content and make changes to the font.

I’m a great place for you to tell
a story and let your users know
a little more about you.

Attività in corso...

Raccolta viveri

È sempre in corso la raccolta di viveri per donare ai propri fratelli, famiglie povere o in difficoltà, quanto ciascuno di noi può e secondo il proprio cuore.

La consegna la si può fare contattando direttamente il Parroco oppure lasciando il proprio dono sul tavolo adiacente alla Sacrestia nella chiesa di San Giorgio.

Natale di solidarietà 2022_page-0001.jpg
Raccolta beni pro loco.jpg